Vuoi sapere come restare svegli al lavoro? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito
Devi sapere che…
Restare svegli al lavoro: hai fatto baldoria fino a tardi? Tuo figlio non ti fa dormire? Hai perso il sonno per finire un progetto? Essere lucidi e attivi sul posto di lavoro e fondamentale, ma come stare svegli al lavoro? Dovrai resistere tutto il giorno senza chiudere gli occhi e dormirai una volta arrivato a casa. Puoi usare il classico sistema della tazza di caffè, ma si possono adottare strategie altrettanto valide e interessanti.
Sei qui perché…
Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?
Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.
Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.
Come restare svegli al lavoro
- Assicurati di dormire abbastanza la notte prima del lavoro, cercando di dormire almeno 7-8 ore.
- Mantieni una buona igiene del sonno, evitando di guardare schermi luminosi almeno un’ora prima di andare a dormire e cercando di mantenere un ambiente fresco e buio nella tua stanza da letto.
- Cerca di mantenerti attivo durante il giorno, facendo frequenti pause e facendo qualche esercizio leggero se possibile.
- Bevi molta acqua durante la giornata per mantenere il tuo corpo idratato e aiutare a prevenire la stanchezza.
- Evita cibi pesanti e zuccherati che possono causare un calo di energia, e invece cerca di mangiare cibi leggeri ma nutrienti che ti daranno l’energia necessaria per il lavoro.
- Fai una pausa di 10-15 minuti ogni tanto per fare una passeggiata o un po’ di stretching per ridurre lo stress e mantenerti sveglio.
- Se possibile, prendi il sole o cerca di stare in una stanza ben illuminata, poiché la luce naturale può aiutare a mantenere il tuo corpo sveglio.
- Assumi una buona postura, in modo da favorire una buona circolazione e evitare la tensione muscolare che può causare stanchezza.
- Cerca di mantenere il tuo cervello impegnato con attività mentali stimolanti, come la risoluzione di problemi o la lettura di articoli di interesse.
- Se sei davvero troppo stanco, prenditi una breve pausa o chiedi al tuo supervisore di farti fare una pausa più lunga per riprendere le forze.
Guide e Tutorial
- Come restare svegli al Lavoro
Fonte: wikihow.it - Come evitare la sonnolenza al lavoro
Fonte: wikihow.it - Come stare svegli al lavoro senza caffeina? Ecco 6 valide soluzioni!
Fonte: livecareer.it - Puoi stare sveglio anche senza caffeina: la prossima volta che ti senti stanco prova questi trucchi basati su scoperte scientifiche
Fonte: businessinsider.com - 5 modi per restare svegli a lavoro (evitando il caffè)
Fonte: huffingtonpost.it - 10 consigli per essere operativi e restare svegli in ufficio
Fonte: ufficio.eu
Lascia i tuoi dati qui sotto e ti ricontatteremo per spiegarti come fare.