Vuoi sapere come cucire una mascherina facciale? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito
Devi sapere che…
Cucire una mascherina facciale: se non riusciamo a trovare le mascherine in commercio, possiamo cucirle. E’ possibile realizzare mascherine in tessuto se si hanno competenze di cucito. Devi, però, tenere presente che sono molto meno efficaci dei modelli certificati. Per realizzare mascherine in stoffa, la scelta del tessuto è importante, poiché la mascherina oltre ad essere obbligatoria deve garantire una corretta respirazione durante l’utilizzo.
Sei qui perché…
Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?
Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.
Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.
Come cucire una mascherina facciale
- Scegli il tessuto: scegli un tessuto di cotone di alta qualità, come la mussola o il lino, che sia traspirante e non irritante per la pelle. Evita tessuti sintetici, come il nylon o il poliestere, che potrebbero impedire la respirazione.
- Prepara il modello: puoi trovare facilmente online un modello di mascherina facciale. Stampalo o disegnalo su carta e ritaglialo.
- Taglia il tessuto: posiziona il modello sulla stoffa e ritaglia due strati di tessuto. Assicurati di lasciare abbastanza margine per cucire i bordi.
- Cuci il tessuto: metti i due pezzi di tessuto uno sopra l’altro, con i lati esterni rivolti l’uno verso l’altro. Cuci i bordi lungo i lati corti e uno dei lati lunghi, lasciando l’altro lato lungo aperto. Assicurati di fare dei punti solidi per evitare che si sfilacci la mascherina.
- Inserisci gli elastici: piega i bordi corti non cuciti verso l’interno di circa 1 cm e inserisci un elastico lungo il bordo piegato su ciascun lato. Assicurati che gli elastici siano della giusta lunghezza per adattarsi alle tue orecchie.
- Termina di cucire: piega il tessuto lungo il bordo aperto e cucilo insieme per formare una piega centrale. Fai passare gli elastici attraverso la piega centrale e cucili insieme. Taglia gli eccessi di filo.
- Prova la mascherina: indossa la mascherina e assicurati che copra bene il naso e la bocca. Regola gli elastici per una maggiore comodità se necessario.
Guide e Tutorial
- Come Cucire una Mascherina Facciale
Fonte: wikihow.it - Come cucire una mascherina antivirus
Fonte: timgate.it - Come cucire in casa una mascherina di stoffa
Fonte: tg24.sky.it - Ora gli Usa fanno lezione su come cucire le mascherine fai da te
Fonte: repubblica.it - Mascherina chirurgica fai da te e riutilizzabile
Fonte: chedonna.it - Mascherine protettive di stoffa fai da te: 8 modelli facili
Fonte: manifantasia.it - Come realizzare le mascherine in tessuto fai da te
Fonte: greenme.it - Come fare una mascherina fai da te
Fonte: skuola.net
Lascia i tuoi dati qui sotto e ti ricontatteremo per spiegarti come fare.