Vuoi sapere come organizzare la scrivania? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito
Devi sapere che…
Organizzare la scrivania: avere una scrivania ben organizzata e in ordine rappresenta un valido aiuto nel lavoro, come nello studio. Avere uno spazio di lavoro pulito e organizzato incide sulla produttività, la concentrazione e la probabilità di trovare subito tutto quello che serve. Insomma, pulire la scrivania ti farà lavorare con molta più efficienza. Bastano un po’ di tempo libero, un po’ disciplina per eliminare tutte le cose inutili e un sistema efficiente per assicurarti di tenere tutto al posto giusto. Però, organizzare la scrivania da lavoro o studio richiede tempo e, purtroppo, il risultato dura per poco tempo.
Sei qui perché…
Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?
Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.
Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.
Come organizzare la scrivania
- Svuotare la scrivania: rimuovere tutto ciò che è sopra di essa e posizionarlo su un tavolo vicino.
- Pulire la scrivania: con una spugna umida, pulire tutte le superfici della scrivania per rimuovere polvere e macchie.
- Smaltire il superfluo: esaminare gli oggetti rimossi dalla scrivania e decidere quali possono essere smaltiti o spostati altrove.
- Crea delle categorie: creare delle categorie per gli oggetti rimanenti in base alla loro funzione o alla frequenza di utilizzo.
- Organizza la scrivania: utilizzare organizer o contenitori per riporre gli oggetti nelle loro categorie specifiche.
- Riposiziona gli oggetti: posizionare gli oggetti in base alla loro frequenza di utilizzo, con i più frequenti vicino alla zona di lavoro e quelli meno frequenti in zone meno accessibili.
- Mantenere l’organizzazione: assicurarsi di mantenere l’organizzazione della scrivania pulita e in ordine, riponendo gli oggetti nelle loro categorie specifiche dopo l’utilizzo.
Guide e Tutorial
- Come organizzare la scrivania
Fonte: wikihow.it - Come organizzare la scrivania
Fonte: pianetadesign.it - Come organizzare la scrivania in poche e semplici mosse
Fonte: rajapack.it - Come avere una scrivania ordinata: 5 regole per non sprecare tempo in ufficio
Fonte: nonsprecare.it - Desk Day: come organizzare la scrivania per lavorare meglio
Fonte: vanityfair.it - I migliori consigli per tenere pulita la tua scrivania e lavorare al meglio!
Fonte: donnaglamour.it - Come Organizzare la tua Scrivania in 5 piccole mosse
Fonte: medium.com
Lascia i tuoi dati qui sotto e ti ricontatteremo per spiegarti come fare.