Come pulire la lavatrice

Vuoi sapere come pulire la lavatrice da calcare, muffa e cattivi odori? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

come pulire la lavatrice

Devi sapere che…

Pulire la lavatrice: che per allungare la vita del tuo elettrodomestico, e per avere sempre un bucato pulito e profumato, è fondamentale, sia per allungare la durata di tanti anni, sia per estetica, tenere pulita la lavatrice. E’ importante lavare l’oblò, pulire il filtro, le guarnizioni e il cestello. In questo modo terrai lontani il cattivo odore, il calcare e la muffa.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come pulire la lavatrice
  • Acquista il detergente giusto: assicurati di avere il detergente giusto per la pulizia della lavatrice. Esistono detergenti specifici per la pulizia della lavatrice che possono essere acquistati in qualsiasi supermercato o negozio di prodotti per la casa.
  • Rimuovi eventuali residui: prima di procedere con la pulizia, rimuovi eventuali residui presenti nella lavatrice. Controlla la guarnizione della porta e rimuovi eventuali residui accumulati. Rimuovi anche eventuali residui o capelli presenti nell’oblò e nel filtro.
  • Prepara la soluzione di pulizia: segui le istruzioni del detergente per creare la soluzione di pulizia. Di solito, questa soluzione si crea aggiungendo il detergente nella vaschetta del detersivo e facendo partire un ciclo di lavaggio vuoto.
  • Fai partire un ciclo di lavaggio: dopo aver preparato la soluzione di pulizia, fai partire un ciclo di lavaggio vuoto a 60 gradi o più, in modo che il detergente agisca correttamente. In alternativa, puoi utilizzare l’opzione di pulizia della lavatrice, se presente.
  • Pulisci l’esterno della lavatrice: pulisci l’esterno della lavatrice con un panno umido e un detergente delicato. Rimuovi eventuali macchie o segni presenti sulla superficie esterna.
  • Pulisci il cestello: una volta terminato il ciclo di lavaggio, apri la lavatrice e pulisci il cestello con un panno umido per rimuovere eventuali residui rimasti.

Guide e Tutorial

Consigli

Guide e Tutorial pulire con aceto

Guide e Tutorial pulire in modo naturale

Guide e Tutorial pulire con carica dall’alto

Guide e Tutorial eliminare calcare

Guide e Tutorial su come Pulire l’Interno della Lavatrice:

Guide e Tutorial igienizzare

Guide e Tutorial eliminare muffa e cattivo odore

Video


Vuoi contribuire segnalando una risorsa utile o un tuo articolo?
Lascia i tuoi dati qui sotto e ti ricontatteremo per spiegarti come fare.

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo messaggio

    Potrebbero interessarti anche questi articoli?