Come accedere a Rai Play dalla TV

Vuoi sapere come accedere a Rai Play dalla TV? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come accedere a Rai Play dalla TV

Devi sapere che…

Accedere a Rai Play dalla TV: sei un appassionato di molti programmi Rai ma non riesci a seguire le tue trasmissioni preferite in tempo reale perché coincidono con qualche impegno che non puoi rimandare. Per ovviare a questo inconveniente, utilizzi spesso il servizio RaiPlay dal PC, dallo smartphone o dal tablet, per guardare i tuoi contenuti preferiti on-demand. Giacché trovi molto utile la possibilità di guardare show, fiction e film Rai in qualsiasi momento della giornata, ti stai ora chiedendo se è possibile fruire della medesima possibilità anche tramite il TV, perché ti farebbe estremamente comodo.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come accedere a Rai Play dalla TV
  • Assicurati di avere una TV con connessione internet o un dispositivo esterno come una Chromecast o una Fire Stick collegati alla TV e connessi alla rete WiFi.
  • Accendi la TV e seleziona l’applicazione di streaming video corrispondente. Se utilizzi un dispositivo esterno come una Chromecast o una Fire Stick, seleziona l’ingresso corrispondente sulla tua TV.
  • Cerca l’app di RaiPlay tra le applicazioni disponibili e selezionala. In alternativa, puoi accedere a Rai Play tramite il browser web integrato nell’applicazione di streaming video, cercando il sito ufficiale di Rai Play.
  • Accedi al tuo account Rai Play o registrati per crearne uno nuovo.
  • Una volta effettuato l’accesso, potrai navigare tra i programmi disponibili, cercare i tuoi contenuti preferiti e avviare la riproduzione.
  • Assicurati di avere una connessione internet stabile per una visualizzazione senza interruzioni o buffering.
  • Ricorda che l’accesso a Rai Play potrebbe variare in base alla tua regione e al tuo provider di servizi internet.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?