Come associare RaiPlay alla TV

Vuoi sapere come associare RaiPlay alla TV? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come associare RaiPlay alla TV

Devi sapere che…

Associare RaiPlay alla TV: adori i programmi trasmessi dalle emittenti Rai ma, ahimè, non sempre riesci a sintonizzarti in tempo per il loro inizio. Per rimediare alla cosa, sei solito utilizzare il servizio RaiPlay e, complice un po’ di tempo libero, vorresti capire se è possibile associarlo al televisore in tuo possesso, in modo da poter guardare tutto ciò che desideri senza dover necessariamente usare il relativo sito Web oppure l’app per dispositivi mobili.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come associare RaiPlay alla TV
  • Assicurati che la tua TV sia compatibile con la funzione Smart TV o che abbia un dispositivo di streaming come Chromecast, Apple TV o Amazon Fire TV Stick collegato ad essa.
  • Accendi la TV e assicurati che sia connessa a Internet.
  • Vai allo store delle app sulla tua TV o sul dispositivo di streaming e cerca l’app RaiPlay.
  • Scarica e installa l’app RaiPlay sulla tua TV o sul dispositivo di streaming.
  • Apri l’app RaiPlay e accedi con il tuo account RaiPlay (se non ne hai uno, registrati gratuitamente).
  • Scegli il contenuto che vuoi guardare e seleziona l’icona del cast o del mirroring sulla tua app RaiPlay.
  • Seleziona il dispositivo di streaming o la TV a cui desideri associare RaiPlay e il contenuto dovrebbe essere trasmesso sulla TV.

Nota che i passaggi esatti possono variare leggermente a seconda del modello di TV o del dispositivo di streaming che stai utilizzando. Assicurati di consultare il manuale utente del tuo dispositivo per istruzioni specifiche.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?