Vuoi sapere come bloccare email indesiderate su Android? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito
Devi sapere che…
Bloccare email indesiderate su Android: recentemente, ti si è presentata la necessità di recuperare un’importantissima informazione da un vecchio messaggio di posta elettronica che hai sullo smartphone: a causa della gigantesca quantità di messaggi presenti nella posta in arrivo, però, hai impiegato fin troppo tempo per portare a termine il tuo compito. Dopo aver provveduto a identificare tutte le email per te non importanti, ti sei ripromesso di bloccarne i rispettivi mittenti, con il preciso intento di visualizzare, nella posta in arrivo, soltanto i messaggi per cui hai effettivamente interesse.
Sei qui perché…
Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?
Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.
Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.
Come bloccare email indesiderate su Android
Per bloccare email indesiderate su un dispositivo Android, è possibile utilizzare la funzione di “blocco mittente” o “spam” dell’app di posta elettronica che si sta utilizzando. Di seguito le istruzioni generali per alcune delle app di posta elettronica più popolari:
- Gmail: aprire l’email indesiderata e toccare il pulsante “Altro” (rappresentato da tre punti in verticale), quindi selezionare “Blocca mittente” o “Segnala come spam”.
- Outlook: aprire l’email indesiderata e toccare il pulsante “Altro” (rappresentato da tre punti in orizzontale), quindi selezionare “Blocca mittente” o “Segnala come spam”.
- Yahoo Mail: aprire l’email indesiderata e toccare il pulsante “Più” (rappresentato da tre punti in orizzontale), quindi selezionare “Blocca mittente” o “Segnala come spam”.
È importante notare che il processo di blocco dei mittenti indesiderati può variare leggermente a seconda dell’app di posta elettronica che si sta utilizzando. Inoltre, è possibile che alcune email indesiderate riescano comunque a raggiungere la casella di posta, pertanto è sempre importante prestare attenzione a eventuali email sospette e non aprire mai allegati o cliccare su link provenienti da mittenti sconosciuti.
Guide e Tutorial
- Come bloccare email indesiderate su Android
Fonte: aranzulla.it - Come bloccare email spam su Android
Fonte: pianetacellulare.it