Vuoi sapere come capovolgere un video? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito
Devi sapere che…
Capovolgere un video: hai registrato un video tenendo lo smartphone capovolto, cioè con la parte inferiore del device rivolta verso sinistra anziché verso destra, e ora, provando a riprodurlo sul PC, il filmato viene visualizzato sottosopra?
Sei qui perché…
Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?
Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.
Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.
Come capovolgere un video
Per capovolgere un video, ci sono diverse opzioni disponibili, ecco i passaggi generali:
- Scegli un programma di editing video: ci sono molti programmi di editing video disponibili, come Adobe Premiere, Final Cut Pro, iMovie e molti altri. Scegli quello che preferisci e che hai a disposizione.
- Importa il video che vuoi capovolgere: seleziona l’opzione “Importa” e scegli il video che vuoi modificare.
- Trascina il video nella timeline del programma di editing video: questo ti permetterà di visualizzare il video e di modificarlo.
- Capovolgi il video: nel programma di editing video, cerca l’opzione per capovolgere il video. In genere, l’opzione si trova nel menu “Effetti” o “Transform”. Puoi anche utilizzare la combinazione di tasti “Control + D” su Mac per capovolgere il video.
- Salva il video modificato: dopo aver capovolto il video, salva la modifica selezionando l’opzione “Esporta” e scegliendo il formato e la risoluzione del video che desideri.
Questi sono solo i passaggi generali per capovolgere un video, ma le opzioni e le funzioni possono variare a seconda del programma di editing video che utilizzi. Inoltre, tieni presente che capovolgere un video potrebbe rendere difficile la comprensione delle immagini, quindi assicurati di utilizzare questa funzione solo se è necessario per ottenere un effetto specifico.
Guide e Tutorial
- Come capovolgere un video
Fonte: aranzulla.it - Ruotare video se verticali, capovolti o storti
Fonte: navigaweb.net - Come Ruotare un Video
Fonte: wikihow.it - Come ruotare un video
Fonte: movavi.com - Come ruotare un video, ecco gli strumenti da utilizzare
Fonte: ilsoftware.it - Come Capovolgere un Video
Fonte: softstore.it - Come ruotare o capovolgere un video di 90, 180 gradi
Fonte: giardiniblog.it