Come convertire AVI in MPEG-4

Vuoi sapere come convertire AVI in MPEG-4? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come convertire AVI in MPEG-4

Devi sapere che…

Convertire AVI in MPEG-4: devi convertire un file AVI in formato MPEG-4 in modo tale da poterlo visualizzare senza problemi sul tuo smartphone o sul tuo tablet ma non hai la benché minima idea di come fare? Beh, direi allora che sei capitato sulla guida giusta al momento giusto.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come convertire AVI in MPEG-4

Per convertire un file AVI in MPEG-4, puoi utilizzare un software di conversione video come HandBrake, che è gratuito e disponibile per Windows, Mac e Linux. Ecco i passaggi generali per eseguire la conversione:

  • Scarica ed installa HandBrake sul tuo computer.
  • Avvia il programma e fai clic sul pulsante “Apri Origine” per selezionare il file AVI che desideri convertire.
  • Seleziona il profilo “MPEG-4” dalla lista dei dispositivi presenti nella finestra “Preset”.
  • Configura le altre impostazioni, come la destinazione del file di output e la qualità del video.
  • Fai clic sul pulsante “Start” per iniziare la conversione del video.

Il tempo impiegato per la conversione dipenderà dalle dimensioni del file di origine e dalle impostazioni di conversione selezionate.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?