Vuoi sapere come convertire file video? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito
Devi sapere che…
Convertire file video: hai copiato alcuni video sul tuo smartphone ma, purtroppo, il dispositivo non riesce a riprodurli correttamente? Hai scaricato un film da Internet, hai provato a guardarlo dallo Smart TV del salotto ma non ci sei riuscito? Esistono dei software gratuiti e dei servizi online ad hoc che permettono di risolvere questo tipo di problemi in quattro e quattr’otto. Come? Convertendo i video da un formato all’altro e rendendoli compatibili con una vasta gamma di dispositivi: smartphone, tablet, console per videogiochi ecc.
Sei qui perché…
Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?
Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.
Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.
Come convertire file video
Per convertire un file video, ci sono diversi software gratuiti e a pagamento disponibili. Ecco una guida generale per convertire i file video:
- Scegliere un software di conversione video: ci sono molti software gratuiti disponibili come Handbrake, VLC Media Player e Format Factory, così come software a pagamento come Adobe Media Encoder, Movavi Video Converter e Wondershare UniConverter.
- Scaricare e installare il software di conversione video sul computer.
- Aprire il software e scegliere il file video da convertire.
- Selezionare il formato di uscita desiderato. Ad esempio, se si vuole convertire un file MP4 in un file AVI, selezionare AVI come formato di uscita.
- Configurare le impostazioni di conversione a seconda delle preferenze personali. Questo potrebbe includere la modifica della risoluzione del video, la scelta del bitrate audio o video e l’aggiunta di sottotitoli o effetti.
- Avviare il processo di conversione e attendere che il software completi il processo.
- Salvare il nuovo file convertito nella posizione desiderata sul computer.
È importante notare che la conversione di un file video può richiedere tempo e risorse del computer. Inoltre, alcune conversioni potrebbero comportare una perdita di qualità rispetto al file originale.
Guide e Tutorial
- Come convertire file video
Fonte: aranzulla.it - I migliori programmi per convertire il formato di file video
Fonte: giardiniblog.it - Programmi per convertire video
Fonte: aranzulla.it - Come Convertire Più Video Contemporaneamente
Fonte: softstore.it - Come convertire video gratis
Fonte: fastweb.it - Convertitori di file per ogni formato e tipologia, Siti e programmi
Fonte: navigaweb.net