Come convertire i video

Vuoi sapere come convertire i video? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come convertire i video

Devi sapere che…

Convertire i video: hai scaricato un film da Internet in un formato “strano” e non sei in grado di visualizzarlo sul lettore DVD del salotto? Hai trasferito i tuoi video preferiti sul cellulare ma, quando tenti di aprirli, ricevi un messaggio di errore?

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come convertire i video

Per convertire i video è possibile utilizzare un software apposito, come ad esempio Handbrake, Format Factory, VLC Media Player, Freemake Video Converter, Any Video Converter. Ognuno di questi programmi ha le proprie caratteristiche e funzionalità, ma tutti consentono di convertire i video da un formato all’altro. Generalmente, per convertire un video occorre selezionare il file di input, specificare il formato di output desiderato e avviare la conversione.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?