Come convertire in AVI

Vuoi sapere come convertire in AVI? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come convertire in AVI

Devi sapere che…

Convertire in AVI:

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come convertire in AVI

Per convertire un file in formato diverso in AVI, è possibile utilizzare un software di conversione video come Handbrake, Any Video Converter, o Freemake Video Converter. Ecco come utilizzare Handbrake per effettuare la conversione:

  • Scarica ed installa Handbrake dal sito ufficiale: https://handbrake.fr/
  • Apri Handbrake e seleziona il file che desideri convertire facendo clic sul pulsante “Source”.
  • Scegli la cartella di destinazione in cui salvare il file convertito facendo clic sul pulsante “Browse” accanto al campo “Destination”.
  • Seleziona il formato AVI come formato di output dal menu a discesa “Output Settings”.
  • Configura le impostazioni avanzate se necessario. Ad esempio, puoi impostare la risoluzione video, il bit rate, la qualità video, ecc.
  • Clicca sul pulsante “Start” per avviare la conversione.

Il tempo di conversione dipenderà dalle dimensioni del file originale e dalla potenza del tuo computer. Alla fine della conversione, troverai il tuo file convertito in formato AVI nella cartella di destinazione che hai scelto.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?