Come convertire un video in audio

Vuoi sapere come convertire un video in audio? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come convertire un video in audio

Devi sapere che…

Convertire un video in audio: durante l’ultimo concerto al quale hai preso parte, hai registrato un video della tua canzone preferita e ti piacerebbe sapere se è possibile trasformarlo in un file audio da poter riprodurre agevolmente sul tuo smartphone o su altri dispositivi?

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come convertire un video in audio

Per convertire un video in un file audio, puoi utilizzare uno dei tanti convertitori video disponibili online o scaricare un software di conversione sul tuo computer. Ecco una procedura generica per la conversione di un file video in un file audio utilizzando il software gratuito VLC Media Player:

  • Scarica e installa VLC Media Player sul tuo computer.
  • Avvia VLC Media Player e seleziona “Media” dalla barra del menu principale.
  • Seleziona “Converti/ Salva” dal menu a discesa.
  • Fare clic sul pulsante “Aggiungi” per selezionare il file video che si desidera convertire in un file audio.
  • Fare clic sul pulsante “Converti/ Salva” per aprire la finestra delle opzioni di conversione.
  • Seleziona il profilo di conversione desiderato dal menu a discesa “Profilo”.
  • Fai clic sul pulsante “Sfoglia” per selezionare la cartella di destinazione in cui verrà salvato il file audio convertito.
  • Fai clic su “Avvia” per avviare la conversione del video in un file audio.
  • Attendi che la conversione sia completata e il nuovo file audio verrà salvato nella cartella di destinazione specificata.

Si noti che il processo di conversione può richiedere del tempo in base alle dimensioni del file video e alle prestazioni del computer.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?