Come fare la disdetta Telecom

Vuoi sapere come fare la disdetta Telecom? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Devi sapere che…

Fare la disdetta Telecom: se hai intenzione di recedere dal contratto che hai sottoscritto con TIM (ex Telecom Italia,o deesideri passare a un altro gestore, devi sapere che nella maggioranza dei casi è necessario affrontare dei costi di disattivazione di poche decine di euro, ai quali bisogna aggiungere, a seconda dei casi, delle penali che possono riguardare il recesso anticipato del contratto o la mancata restituzione di modem, telefoni e altri apparecchi ricevuti in comodato d’uso dall’operatore. Rispettando i modi e i tempi previsti da TIM, comunque, è possibile fare la disdetta senza particolari aggravi economici.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come fare la disdetta Telecom
  • Controlla il contratto per assicurarti che sia arrivato il momento giusto per effettuare la disdetta. Generalmente, il contratto ha una scadenza minima di 24 mesi. Dopo la scadenza, si può procedere con la disdetta senza pagare alcuna penale.
  • Richiedi la disdetta tramite uno dei seguenti canali: telefono, e-mail o fax. È necessario fornire il numero di telefono e il nome dell’intestatario del contratto. Ricorda di conservare il numero di pratica fornito dall’operatore.
  • Scrivi la lettera di disdetta, qualora non voglia utilizzare uno dei canali sopra citati. La lettera deve contenere le informazioni personali, il numero di telefono e il codice fiscale dell’intestatario del contratto, oltre alla richiesta di disdetta. La lettera va inviata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.
  • Attendi la conferma di avvenuta disdetta. Telecom ti invierà una lettera di conferma via posta o tramite e-mail.
  • Riconsegna l’apparato modem entro 30 giorni dalla disdetta. Se si possiede il modem in comodato d’uso, è necessario restituirlo. Telecom invierà una mail contenente le istruzioni per la restituzione e l’etichetta di spedizione gratuita. Se invece si possiede il modem in proprietà, non è necessario effettuare la restituzione.
  • Attendi la fattura di conguaglio che includerà l’importo dell’eventuale penale, qualora la disdetta sia stata effettuata prima della scadenza del contratto.

Guide e Tutorial


Vuoi contribuire segnalando una risorsa utile o un tuo articolo?
Lascia i tuoi dati qui sotto e ti ricontatteremo per spiegarti come fare.

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo messaggio

    Potrebbero interessarti anche questi articoli?