Come funziona Chromecast

Vuoi sapere come funziona Chromecast? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come funziona Chromecast

Devi sapere che…

Funziona Chromecast: dopo aver letto la mia guida su come trasformare TV in Smart TV, hai deciso di seguire i miei consigli e acquistare Chromecast, una chiavetta prodotta da Google da collegare alla porta HDMI del televisore, che permette di ricevere contenuti in streaming da Internet e di effettuare il mirroring dello schermo da smartphone, tablet e computer.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come funziona Chromecast

Per utilizzare Chromecast, è necessario disporre di un dispositivo mobile (come uno smartphone o un tablet) o di un computer connesso alla stessa rete Wi-Fi della Chromecast. Ecco i passaggi da seguire:

  • Collegare la Chromecast a una porta HDMI del televisore e alimentarla tramite la porta USB o l’adattatore di corrente incluso nella confezione.
  • Accendere il televisore e selezionare l’ingresso HDMI in cui è stata collegata la Chromecast.
  • Scaricare l’app Google Home sul dispositivo mobile o sul computer e accedervi con il proprio account Google.
  • Nell’app Google Home, selezionare l’icona “+” in alto a sinistra per aggiungere un nuovo dispositivo. Se la Chromecast è stata configurata in precedenza, sarà già presente nell’elenco dei dispositivi disponibili. In caso contrario, selezionare “Imposta dispositivo” e seguire le istruzioni visualizzate a schermo.
  • Dopo aver selezionato la Chromecast, seguire le istruzioni per associarla alla rete Wi-Fi a cui è connesso il dispositivo mobile o il computer.
  • A questo punto, la Chromecast è pronta per essere utilizzata. Per trasmettere un contenuto dal dispositivo mobile o dal computer alla TV, basta selezionare l’icona “Trasmetti” presente in alcune app (come YouTube o Netflix) o utilizzare l’opzione di condivisione dello schermo. La visualizzazione dei contenuti trasmessi avverrà direttamente sulla TV.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?