Vuoi sapere come girare un video su Movie Maker? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito
Devi sapere che…
Girare un video su Movie Maker: hai bisogno di registrare un video con la webcam per poi montarlo e pubblicarlo in Rete? Devi ruotare o capovolgere un filmato che hai scaricato dal tuo smartphone? Qualunque sia la tua esigenza, puoi fare tutto con Movie Maker.
Sei qui perché…
Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?
Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.
Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.
Come girare un video su Movie Maker
Ecco come girare un video su Windows Movie Maker:
- Apri Windows Movie Maker. Se non hai già installato il programma, puoi scaricarlo gratuitamente dal sito ufficiale di Microsoft.
- Clicca sul pulsante “Aggiungi video e foto” nella parte superiore della finestra del programma. Scegli il video che desideri girare e fai clic sul pulsante “Apri”.
- Fai clic sul pulsante “Ruota a sinistra” o “Ruota a destra” nella scheda “Modifica” nella parte superiore della finestra del programma. Il video verrà ruotato di 90 gradi in senso orario o antiorario ogni volta che premi il pulsante.
- Fai clic sul pulsante “Anteprima” per vedere come apparirà il video ruotato. Se necessario, ripeti i passaggi 3 e 4 fino a quando il video è girato nella posizione desiderata.
- Fai clic sul pulsante “Salva filmato” nella parte superiore della finestra del programma. Scegli il formato di output e la qualità del video che desideri creare e fai clic su “Avanti”.
- Scegli il nome e la posizione in cui salvare il video e fai clic su “Salva”. Attendere il completamento del processo di esportazione del video.
Ricorda che Windows Movie Maker non è più supportato da Microsoft, quindi potresti voler considerare l’utilizzo di un altro programma di editing video per le tue esigenze di editing.
Guide e Tutorial
- Come girare un video su Movie Maker
Fonte: aranzulla.it - Come ruotare un video movie maker
Fonte: verytech.smartworld.it