Vuoi sapere come raddrizzare un video? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito
Devi sapere che…
Raddrizzare un video: scaricando sul PC un video che hai girato con la fotocamera o con il cellulare, ti sei accorto che le riprese sono venute tutte storte? È davvero un bel problema, soprattutto se quel filmato devi proiettarlo in pubblico! Ad ogni modo, non preoccuparti perché una soluzione c’è ed è anche molto facile da mettere in pratica.
Sei qui perché…
Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?
Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.
Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.
Come raddrizzare un video
Per raddrizzare un video che è stato girato in modo sbagliato o inclinato, hai bisogno di un software di editing video che offra la funzionalità di correzione dell’immagine. Ecco i passaggi generali per raddrizzare un video:
- Importa il video: importa il video nel tuo software di editing video.
- Aggiungi il video alla timeline: trascina il video dalla libreria multimediale alla timeline del tuo software di editing video.
- Seleziona il video: fai clic sul video nella timeline per selezionarlo.
- Correggi l’inclinazione: cerca l’opzione di correzione dell’immagine o di stabilizzazione dell’immagine nel tuo software di editing video. Molte app di editing video offrono strumenti di correzione automatica che possono raddrizzare il video in modo automatico, ma se vuoi un maggiore controllo manuale, potresti dover utilizzare strumenti di rotazione o di inclinazione per correggere l’angolazione del video.
- Applica le modifiche: quando sei soddisfatto del risultato, applica le modifiche.
- Esporta il video: salva il video con le modifiche apportate e scegli il formato di file e le impostazioni di qualità desiderate.
Ricorda che la correzione dell’immagine potrebbe ridurre la qualità del video. Inoltre, alcuni software di editing video potrebbero richiedere un po’ di tempo per elaborare le modifiche, quindi sii paziente mentre il tuo software di editing video sta lavorando.
Guide e Tutorial
- Come raddrizzare un video
Fonte: aranzulla.it - Come Raddrizzare Video
Fonte: softstore.it - Ruotare video se verticali, capovolti o storti
Fonte: navigaweb.net - Come ruotare video se capovolti o storti
Fonte: chimerarevo.com - Come ruotare un video
Fonte: movavi.com - Come ruotare un video, ecco gli strumenti da utilizzare
Fonte: ilsoftware.it