Come rallentare un video

Vuoi sapere come rallentare un video? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come rallentare un video

Devi sapere che…

Rallentare un video: per un tuo progetto personale, hai la necessità di modificare la velocità di riproduzione di un video creando un effetto slow motion. Non essendo un grande esperto di editing video e non conoscendo alcun programma per riuscire nel tuo intento, però, non sai bene come procedere.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come rallentare un video

Per rallentare un video, puoi utilizzare un software di editing video. Ci sono molti programmi di editing video disponibili, sia gratuiti che a pagamento, che ti permettono di modificare la velocità di un video. Ad esempio, se utilizzi il software di editing video gratuito OpenShot, puoi seguire questi passaggi:

  • Apri OpenShot e importa il video che desideri rallentare.
  • Trascina il video sulla timeline.
  • Fai clic con il pulsante destro del mouse sul video nella timeline e seleziona “Rallenta” dal menu a discesa.
  • Nella finestra di dialogo che appare, seleziona la velocità di rallentamento desiderata.
  • Fai clic su “OK” per confermare la selezione e il video verrà rallentato.

Con altri programmi di editing video, i passaggi possono essere leggermente diversi, ma la funzione di rallentamento dovrebbe essere sempre presente.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?