Vuoi sapere come ruotare un video con Media Player? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito
Devi sapere che…
Ruotare un video con Media Player: hai appena ritrovato alcuni video che avevi girato con il tuo vecchio cellulare ma, andandoli ad aprire con Windows Media Player, ti sei accorto che si vedono capovolti? Non ti preoccupare, puoi sistemare la situazione abbastanza facilmente. Purtroppo però ruotare un video con Media Player incluso in Windows non è possibile. Per cambiare l’orientamento dei tuoi video “al volo” e gustarteli senza doverli prima ruotare con un programma di editing, devi utilizzare Media Player Classic.
Sei qui perché…
Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?
Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.
Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.
Come ruotare un video con Media Player
Windows Media Player non dispone di una funzione di rotazione incorporata. Tuttavia, puoi ruotare un video utilizzando il software di editing video di terze parti e poi riprodurre il video ruotato in Windows Media Player. Ecco come puoi fare:
- Scarica un software di editing video di terze parti come Adobe Premiere, Filmora, o VLC media player (che offre anche la funzione di rotazione video).
- Apri il software di editing video e importa il video che desideri ruotare.
- Trova la funzione di rotazione nel software di editing video. Nella maggior parte dei casi, troverai questa funzione sotto la scheda “Modifica” o “Effetti”.
- Ruota il video nella direzione desiderata utilizzando la funzione di rotazione.
- Salva il video ruotato con un nuovo nome di file.
- Apri Windows Media Player e seleziona il video ruotato per riprodurlo nella posizione corretta.
Ricorda che, sebbene sia possibile utilizzare il software di editing video di terze parti per ruotare un video, può essere un processo relativamente complesso e richiedere del tempo. Potresti anche considerare l’utilizzo di altri programmi di riproduzione video come VLC media player, che offre una funzione di rotazione video incorporata.
Guide e Tutorial
- Come ruotare un video con Media Player
Fonte: aranzulla.it