Come scaricare foto da Google Foto

Vuoi sapere come scaricare foto da Google Foto? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come scaricare foto da Google Foto

Devi sapere che…

Scaricare foto da Google Foto: parlando con il tuo migliore amico, hai scoperto che Google Foto, il celebre servizio di archiviazione di contenuti multimediali di proprietà di Google, da giugno 2021 non offre più spazio d’archiviazione illimitato per salvare le proprie foto, limitando lo spazio gratuito a soli 15 GB (nel quale sono compresi anche i file caricati su Google Drive).

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come scaricare foto da Google Foto

Accedi al tuo account Google:

  • Vai al sito web di Google e accedi al tuo account utilizzando le tue credenziali.

Apri Google Foto:

  • Dal menu dell’account Google, trova e apri l’applicazione Google Foto.

Seleziona le foto da scaricare:

  • All’interno di Google Foto, naviga attraverso gli album o la libreria e seleziona le foto che desideri scaricare. Puoi farlo facendo clic su ciascuna foto.

Fai clic sull’icona di download:

  • Dopo aver selezionato le foto, cerca un’icona di download. Solitamente si trova in alto a destra o in basso a destra, rappresentata da un’icona di freccia rivolta verso il basso o da un’icona di cloud con una freccia.

Seleziona la qualità delle foto:

  • Google potrebbe chiederti di selezionare la qualità delle foto da scaricare. Scegli la qualità desiderata e procedi.

Attendi il completamento del download:

  • Dopo aver fatto clic sul pulsante di download, le tue foto verranno compresse in un file zip e scaricate sul tuo dispositivo. Attendi il completamento del processo.

Estrai il file zip:

  • Dopo il download, trova il file zip sul tuo dispositivo e estrailo. Le tue foto saranno ora disponibili nella cartella estratta.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?