Vuoi sapere come tagliare un video con iMovie? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito
Devi sapere che…
Tagliare un video con iMovie: dopo aver effettuato alcune riprese amatoriali per la realizzazione di un tuo progetto, hai la necessità di perfezionare i tuoi filmati eliminando tutte le scene superflue e, in alcuni casi, effettuando degli ingrandimenti su determinati soggetti del video. Avendo da poco acquistato un Mac, hai individuato in iMovie il programma più adatto alle tue esigenze. Tuttavia, non avendolo mai usato prima, non hai la minima idea su come fare per importare e tagliare i tuoi filmati.
Sei qui perché…
Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?
Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.
Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.
Come tagliare un video con iMovie
Ecco i passaggi per tagliare un video con iMovie:
- Apri iMovie: Avvia iMovie sul tuo computer.
- Importa il video: Clicca sul pulsante “+” nella barra laterale sinistra di iMovie e seleziona il video che desideri tagliare.
- Aggiungi il video alla timeline: Trascina il video importato nella timeline nella parte inferiore dell’interfaccia di iMovie.
- Seleziona il punto di inizio del taglio: Scorri il cursore del mouse lungo la timeline e posizionalo nel punto in cui desideri iniziare il taglio.
- Taglia il video: Clicca sulla linea verticale che indica il punto di inizio del taglio e trascinala fino alla posizione in cui desideri che il video termini. Puoi anche premere il pulsante “C” sulla tastiera per tagliare il video.
- Rimuovi la parte del video tagliata: Seleziona la parte del video che hai tagliato e premi il pulsante “Elimina” sulla tastiera per rimuoverla dalla timeline.
- Salva il video tagliato: Quando sei soddisfatto del risultato, esporta il video tagliato in un formato video desiderato.
Ricorda che questo è solo un processo generale e che i dettagli potrebbero variare leggermente in base alla versione di iMovie che utilizzi.
Guide e Tutorial
- Come tagliare un video con iMovie
Fonte: aranzulla.it/ - Come Tagliare e Ruotare Foto/Video con iMovie
Fonte: filmora.wondershare.it - Come tagliare video con iMovie
Fonte: chimerarevo.com