Come tagliare un video online

Vuoi sapere come tagliare un video online? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come tagliare un video online

Devi sapere che…

Tagliare un video online: qualche giorno fa hai assistito al concerto del tuo cantante preferito ed hai girato un mucchio di video per ricordare il lieto evento. Una volta tornato a casa hai dunque trasferito le tue registrazioni sul PC così da poterle guardare meglio ma purtroppo ti sei accorto che sono piene zeppe di scene che per un motivo o per un altro sarebbe meglio eliminare.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come tagliare un video online

Per tagliare un video online, puoi utilizzare uno dei seguenti servizi online gratuiti:

  • Kapwing: è un servizio online che permette di modificare video, immagini e GIF. Per tagliare un video, apri Kapwing e carica il tuo video nella piattaforma. Quindi, trascina il cursore in basso sulla timeline per trovare il punto esatto in cui vuoi tagliare il video. Fai clic sul pulsante “Trim” e quindi scarica il video tagliato sul tuo computer.
  • Clideo: è un altro servizio online che consente di modificare video senza dover scaricare alcun software. Vai su Clideo, carica il tuo video e scegli la porzione del video che desideri tagliare. Quindi, fai clic sul pulsante “Taglia” per creare il video tagliato e scaricarlo.
  • Online Video Cutter: è un’altra opzione che permette di tagliare un video online. Vai su Online Video Cutter e carica il tuo video. Quindi, seleziona il punto iniziale e finale del video che desideri tagliare e fai clic su “Taglia”. Infine, scarica il video tagliato sul tuo computer.

Ricorda di scegliere un servizio online affidabile e di tenere presente che questi servizi online potrebbero ridurre la qualità del video durante il processo di taglio.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?