Come tagliare un video senza scaricare programmi

Vuoi sapere come tagliare un video senza scaricare programmi? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come tagliare un video senza scaricare programmi

Devi sapere che…

Tagliare un video senza scaricare programmi: Hai recentemente trascorso un weekend fuori porta e ora sei in procinto di mostrare foto e video ad amici e parenti che, ahimè, non hanno avuto modo di parteciparvi. Rivedendo i filmati girati, però, ti sei reso conto che alcune scene non sono proprio adatte al pubblico a cui intendi mostrarle, pertanto sei alla ricerca di una soluzione che ti permetta di tagliarle, così da conservare gelosamente il video originale e crearne una copia pulita da far vedere in giro. L’unico problema è che, non avendo a disposizione molto spazio sul dispositivo da cui desideri operare, vorresti evitare di scaricare software aggiuntivi per compiere quest’operazione, avvalendoti invece di strumenti che già possiedi o che, in alternativa, possano essere reperiti online.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come tagliare un video senza scaricare programmi

È possibile tagliare un video online senza dover scaricare programmi aggiuntivi sul proprio computer. Esistono diversi siti web gratuiti che offrono questo servizio. Ecco i passaggi generali da seguire:

  • Scegliere un sito web di editing video online: ci sono molti siti web gratuiti di editing video online disponibili, come ad esempio Kapwing, Online Video Cutter o Clideo. Scegliere il sito web che meglio si adatta alle proprie esigenze.
  • Caricare il video: una volta selezionato il sito web di editing video online, caricare il video da tagliare. Solitamente, è possibile caricare un video dal proprio computer o da un URL.
  • Selezionare la parte del video da tagliare: selezionare la parte del video che si desidera tagliare. La maggior parte dei siti web di editing video online offre un’anteprima del video e uno strumento per selezionare la parte del video da tagliare.
  • Tagliare il video: una volta selezionata la parte del video da tagliare, utilizzare lo strumento di taglio del sito web di editing video online per tagliare il video.
  • Salvare il video tagliato: una volta che il video è stato tagliato, salvare il video tagliato sul proprio computer o sul sito web di editing video online.

In sintesi, per tagliare un video senza scaricare programmi aggiuntivi, è possibile utilizzare un sito web di editing video online. I passaggi generali da seguire sono: scegliere un sito web di editing video online, caricare il video, selezionare la parte del video da tagliare, tagliare il video e salvare il video tagliato.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?