Vuoi sapere come velocizzare video? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito
Devi sapere che…
Velocizzare video: vorresti limitare i “tempi morti” in alcuni video che hai registrato con il tuo smartphone, andando a velocizzare alcune scene in esso contenute? Non ti preoccupare, è facilissimo. Tutto quello che devi fare è rivolgerti a software, servizi online e app per l’editing video e modificare il tuo filmato in modo che le scene più “noiose” vengano riprodotte al doppio della velocità (o anche di più).
Sei qui perché…
Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?
Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.
Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.
Come velocizzare video
Ci sono diversi modi per velocizzare i video, a seconda del software che si sta utilizzando per la modifica video. Ecco alcune opzioni generali che puoi provare:
- Usare un software di editing video: molti programmi di editing video, come Adobe Premiere o Final Cut Pro, permettono di velocizzare i video. In genere, basta selezionare il video che si vuole modificare, cliccare sul pulsante di velocità e aumentare la velocità del video a piacere.
- Usare un’app di editing video per smartphone: ci sono molte app di editing video per smartphone che consentono di velocizzare i video. Ad esempio, su iPhone puoi utilizzare l’app iMovie per aumentare la velocità del video.
- Usare YouTube: se il video che si vuole velocizzare è stato caricato su YouTube, si può utilizzare lo strumento di modifica video di YouTube. Per farlo, bisogna accedere al proprio account YouTube, selezionare il video che si vuole velocizzare e fare clic sul pulsante “Modifica”. Poi, basta selezionare la sezione “Velocità di riproduzione” e scegliere il valore di velocità desiderato.
Ricorda che aumentare troppo la velocità di un video può farlo sembrare troppo accelerato e poco naturale, quindi è meglio aumentarla con parsimonia.
Guide e Tutorial
- Come velocizzare video
Fonte: aranzulla.it - Come velocizzare video gratis
Fonte: giardiniblog.it - Come Rallentare/Accelerare un Video
Fonte: softstore.it - Come velocizzare video su iPhone e Android
Fonte: tecnologia.libero.it - Velocizzare video su PC, Mac, Android e iPhone
Fonte: navigaweb.net - Come velocizzare video su iPhone
Fonte: chimerarevo.com