Come bloccare email su Gmail

Vuoi sapere come bloccare email su Gmail? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come bloccare email su Gmail

Devi sapere che…

Bloccare email su Gmail: Bloccare email indesiderate su Gmail è fondamentale per mantenere la tua casella di posta libera da spam e messaggi non desiderati. Gmail offre una funzione di blocco integrata che ti consente di impedire a determinati mittenti di inviarti email. Questo ti aiuta a mantenere la tua casella di posta organizzata e a ridurre le distrazioni.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come bloccare email su Gmail
  • Accedi al tuo account Gmail e apri il messaggio dell’email che desideri bloccare.
  • Fai clic sull’icona a forma di tre puntini verticali accanto al pulsante “Rispondi” nella parte superiore del messaggio.
  • Seleziona “Blocca [nome del mittente]” dall’elenco delle opzioni.
  • Verrà visualizzato un messaggio di conferma. Fai clic su “Blocca” per confermare l’azione.
  • Da questo momento in poi, le email provenienti dal mittente bloccato saranno automaticamente spostate nella cartella “Posta indesiderata” o “Spam” e non appariranno nella tua casella di posta in arrivo.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?