Vuoi sapere come cancellare una mail inviata? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito
Devi sapere che…
Cancellare una mail inviata: hai recentemente cambiato le tue abitudini per la gestione della posta elettronica e, purtroppo, ti capita spesso di spedire involontariamente messaggi scritti per metà o, peggio ancora, contenenti degli errori ancora non corretti. Ogni volta che ciò accade, sei costretto a scusarti con il destinatario, spiegando il perché del piccolo disagio arrecatogli.
Sei qui perché…
Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?
Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.
Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.
Come cancellare una mail inviata
Non è possibile cancellare completamente una mail inviata una volta che è stata inviata. Tuttavia, in alcuni casi, è possibile annullare l’invio di una mail prima che venga effettivamente ricevuta dal destinatario. La procedura per annullare l’invio di una mail varia a seconda dell’applicazione di posta elettronica che stai utilizzando, ma in generale, devi seguire questi passaggi:
- Apri l’applicazione di posta elettronica che stai utilizzando.
- Cerca la mail che hai appena inviato nella tua casella di posta in uscita.
- Seleziona la mail che hai appena inviato.
- Tocca il pulsante “Annulla invio” o “Revoca invio” (il pulsante potrebbe avere una denominazione leggermente diversa a seconda dell’applicazione di posta elettronica che stai utilizzando).
Tieni presente che la funzione per annullare l’invio di una mail potrebbe non essere disponibile in tutte le applicazioni di posta elettronica. Inoltre, una volta che la mail è stata ricevuta dal destinatario, non sarà più possibile annullare o cancellare l’invio.
Guide e Tutorial
- Come cancellare una mail inviata
Fonte: aranzulla.it - Come cancellare una email inviata
Fonte: chimerarevo.com - Come annullare una mail inviata
Fonte: laleggepertutti.it - Come annullare e-mail inviate per sbaglio
Fonte: verytech.smartworld.it - Come cancellare messaggi, email e tweet inviati per sbaglio
Fonte: tecnologia.libero.it - È possibile annullare l’invio di una email? Sì! Ecco come fare in 5 semplici mosse
Fonte: ilger.com