Vuoi sapere come impostare posta elettronica su PC? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito
Devi sapere che…
Impostare posta elettronica su PC: ultimamente, a causa di una discreta mole di lavoro, sei solito trascorrere molto più tempo del solito davanti al computer. Di conseguenza, vorresti “liberarti” della necessità di aprire continuamente il browser per consultare la posta elettronica e avere a disposizione un modo per consultarla tramite un comodo programma installato sul computer.
Sei qui perché…
Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?
Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.
Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.
Come impostare posta elettronica su PC
Per impostare la posta elettronica sul PC, dovrai seguire i seguenti passaggi:
- Apri il programma di posta elettronica sul tuo PC, ad esempio Microsoft Outlook o Mozilla Thunderbird.
- Clicca sul menu “File” o “Opzioni” e seleziona “Account” o “Impostazioni account”.
- Clicca su “Aggiungi account” o “Nuovo account”.
- Inserisci le informazioni relative al tuo indirizzo email e password. Se il tuo provider di posta elettronica supporta la configurazione automatica, il programma di posta elettronica cercherà automaticamente le informazioni di configurazione necessarie.
- Se il tuo provider di posta elettronica non supporta la configurazione automatica, dovrai inserire manualmente le informazioni sul server in entrata (IMAP o POP) e uscita (SMTP). Queste informazioni possono essere trovate sul sito web del provider di posta elettronica o nella sezione “Aiuto” o “Supporto”.
- Salva le impostazioni e testa la configurazione inviando una email di prova a un indirizzo email valido.
- Se la configurazione è stata effettuata correttamente, dovresti essere in grado di inviare e ricevere email tramite il tuo programma di posta elettronica sul PC.
Guide e Tutorial
- Come impostare posta elettronica su PC
Fonte: aranzulla.it - Configurazione e-mail su client di posta: guida completa
Fonte: teamworld.it - Configurare Gmail in Outlook, Thunderbird e Posta di Windows 11 e 10
Fonte: navigaweb.net