Come inviare file pesanti

Vuoi sapere come inviare file pesanti? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Devi sapere che…

Inviare file pesanti: i servizi di posta elettronica non sono più restrittivi come un tempo. Anche la gestione degli allegati è diventata più elastica: adesso possiamo spedire file che pesano anche svariate decine di megabyte… ma non basta! Non sempre, almeno. Spesso abbiamo a che fare con file molto pesanti e la loro diffusione tramite email è ancora molto difficoltosa. Qui, per fortuna, entrano in gioco i servizi di cloud storage. Si tratta di “hard disk online” grazie ai quali possiamo salvare e condividere su Internet vari tipi di file senza preoccuparci delle loro dimensioni.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come inviare file pesanti

Per inviare file pesanti via email, puoi provare i seguenti metodi:

  • Utilizzare un servizio di file hosting: puoi utilizzare servizi come Google Drive, Dropbox, OneDrive, ecc. per caricare il file e inviare un link di download alla persona che deve riceverlo. Questi servizi offrono spazio di archiviazione gratuito e possono essere facilmente integrati con le email.
  • Compressione del file: puoi comprimere il file utilizzando un programma come WinRAR o 7-Zip, in modo da ridurre la dimensione del file e inviarlo come allegato.
  • Dividerlo in più parti: se il file è troppo grande per essere inviato in un unico allegato, puoi dividerlo in più parti e inviarle come allegati separati.
  • Utilizzare un servizio di invio file: puoi utilizzare servizi come WeTransfer o Filemail che consentono di inviare file di grandi dimensioni. Questi servizi offrono opzioni di trasferimento sicuro e senza limiti di dimensione.

Suggerimento: prima di inviare il file, assicurati che il destinatario abbia la capacità di riceverlo, ad esempio che abbia abbastanza spazio sulla propria casella di posta elettronica.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?