Come inviare file pesanti con Gmail

Vuoi sapere come inviare file pesanti con Gmail? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come inviare file pesanti con Gmail

Devi sapere che…

Inviare file pesanti con Gmail: Gmail consente di inviare file di dimensioni considerevoli in modo rapido e semplice utilizzando Google Drive, un servizio cloud integrato. Questo è particolarmente utile quando si devono inviare file pesanti che superano la dimensione massima consentita per gli allegati di Gmail. Utilizzando Google Drive, è possibile caricare il file desiderato e inviare un link al destinatario, consentendo loro di scaricarlo direttamente.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come inviare file pesanti con Gmail
  • Accedi al tuo account Gmail sul tuo computer.
  • Componi un nuovo messaggio facendo clic su “Scrivi” o rispondi a un messaggio esistente.
  • Fai clic sull’icona “Allega file” (simbolo della graffetta) situata nella parte inferiore della finestra di composizione del messaggio.
  • Seleziona il file che desideri inviare dal tuo computer.
  • Una volta caricato il file, fai clic su “Inserisci” per allegarlo al tuo messaggio.
  • Il file verrà ora allegato al messaggio. Se la dimensione supera i limiti consentiti, Gmail ti chiederà se desideri caricarlo su Google Drive.
  • Fai clic su “Carica su Drive” e il file verrà caricato sul tuo account Google Drive.
  • Dopo il caricamento, il file verrà allegato come link al messaggio. Puoi quindi completare il messaggio e inviarlo normalmente.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?