Vuoi sapere come mai non funzionano i social? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito
Devi sapere che…
Mai non funzionano i social: ogni giorno, durante la pausa dal lavoro o dallo studio, non manchi mai di fare un “giretto” sui tuoi social network preferiti, come Instagram e Facebook, e approfitti del tempo libero per rispondere ai messaggi ricevuti su WhatsApp. Oggi, però, sta succedendo qualcosa di molto strano: aprendo alcune delle suddette app sul tuo smartphone, hai notato che queste non sembrano funzionare a dovere. Ad esempio, i post su Instagram o Facebook non vengono caricati e/o non riesci a inviare un messaggio su WhatsApp.
Sei qui perché…
Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?
Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.
Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.
Come mai non funzionano i social
- Verifica la connessione internet: Assicurati di avere una connessione internet stabile e funzionante. Controlla se riesci a navigare su altre pagine web o utilizzare altre app che richiedono una connessione internet.
- Controlla lo stato del servizio: Alcune volte, i social media possono avere problemi tecnici temporanei. Visita siti web come “DownDetector” o “Is It Down Right Now?” per verificare lo stato del servizio. Se molte altre persone stanno segnalando problemi con la stessa piattaforma, il problema potrebbe essere dal lato del servizio.
- Riavvia l’app o il browser: Chiudi e riavvia l’applicazione o il browser che stai utilizzando per accedere ai social media. A volte, questo semplice passo può risolvere problemi minori.
- Verifica gli aggiornamenti: Controlla se ci sono aggiornamenti disponibili per l’app o il browser che stai utilizzando. Aggiornare l’app potrebbe risolvere problemi noti.
- Cancella la cache e i dati dell’app: Se stai utilizzando un’app su un dispositivo mobile, prova a cancellare la cache e i dati dell’app dalle impostazioni del tuo dispositivo. Questo può risolvere problemi di caricamento e di prestazioni.
- Disabilita le estensioni del browser: Se stai riscontrando problemi con i social media su un browser web, potrebbe essere utile disabilitare temporaneamente le estensioni del browser, poiché alcune di esse potrebbero causare conflitti.
- Ripristina le impostazioni di rete: Se il problema persiste, prova a ripristinare le impostazioni di rete sul tuo dispositivo. Questo è un passo più avanzato e dovresti farlo solo se sei sicuro di cosa stai facendo, poiché può comportare la perdita temporanea di alcune impostazioni di rete.
- Contatta il supporto: Se non riesci a risolvere il problema da solo, contatta il supporto tecnico dell’applicazione o del servizio di social networking. Di solito, sul sito web ufficiale o all’interno dell’app stessa, troverai opzioni per il supporto clienti.
- Aspetta un po’: A volte, i problemi tecnici sono temporanei e possono essere risolti dal team di sviluppo o manutenzione del servizio. In tal caso, aspetta un po’ e riprova più tardi.
Guide e Tutorial
- Come mai non funzionano i social
Fonte: aranzulla.it - I tuoi social non funzionano? Ecco le cause e le strategie per renderli performanti!
Fonte: cateam.it