Vuoi sapere come mandare allegati pesanti? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito
Devi sapere che…
Mandare allegati pesanti: avendo la necessità di inoltrare un file molto pesante a un tuo amico, hai pensato di inviarlo come allegato tramite email. Purtroppo, però, tutti i tuoi tentativi non hanno dato l’esito sperato poiché non avevi fatto i conti con i limiti di upload della tua casella di posta elettronica (e/o quella del destinatario).
Sei qui perché…
Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?
Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.
Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.
Come mandare allegati pesanti
Per inviare allegati pesanti, ci sono diversi modi:
- Utilizzare un servizio di file sharing: esistono molte opzioni online che ti permettono di caricare file pesanti e di inviare solo un link di download al destinatario. Questi servizi includono WeTransfer, Google Drive, Dropbox, ecc.
- Utilizzare un servizio di posta elettronica professionale: alcuni provider di posta elettronica, come Google Workspace e Microsoft 365, offrono opzioni di archiviazione e condivisione di file più grandi.
- Dividere il file in più parti e inviarle separatamente: se hai un file molto grande, puoi dividerlo in più parti più piccole e inviarle come allegati separati nella stessa email o in email distinte.
- Compattare il file: puoi comprimere il file in un formato come ZIP o RAR, che ridurrà la dimensione del file e lo renderà più facile da inviare come allegato.
Nota: alcuni provider di posta elettronica potrebbero avere limiti sulla dimensione massima degli allegati, quindi è sempre meglio verificare prima di inviare allegati pesanti.
Guide e Tutorial
- Come mandare allegati pesanti
Fonte: aranzulla.it - Come inviare file pesanti via mail
Fonte: aranzulla.it - Come inviare file pesanti via email
Fonte: ilsoftware.it - Come inviare file allegati pesanti via mail gratis e velocemente
Fonte: hardware-programmi.com - Siti per inviare file pesanti
Fonte: informarea.it - Siti per inviare file grandi e allegati via Email da 2 a 30 GB
Fonte: navigaweb.net - Come inviare file pesanti: 8 soluzioni gratuite da provare
Fonte: melarumors.com - Come inviare allegati pesanti: i migliori 4 siti per farlo
Fonte: tuttotech.net - Come inviare allegati pesanti o grandi file via email: 3 soluzioni efficaci
Fonte: ilger.com