Vuoi sapere come avere una barba liscia, curata e morbida, e non ispida e secca? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito
Devi sapere che…
Avere una barba liscia: per riuscirci, sopratutto se folta, non è semplice. Servono cura, tempo e sopratutto prodotti per la cura della barba.
La barba ha una lunga storia. Nell’antico Egitto, per i faraoni era considerata come simbolo di potere. Nell’antica Grecia e poi nel periodo dell’Impero Romano, era considerata come un simbolo di virilità oltre che di forza. Per la religione islamica la barba è considerata come un modo per avvicinarsi o somigliare al profeta Maometto. Infine, per gli ebrei è addirittura considerato un sacrilegio eliminare la barba dal proprio volto.
Tornando ai giorni nostri, la barba è sempre stata presente sui volti maschili, tranne una piccola parentesi tra gli anni ’80 e ’90 in cui andava di moda l’essere glabro di corpo, viso compreso. Poi avere la barba è tornato ad essere di moda, fino a diventare uno status symbol da mostrare.
Sei qui perché…
Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?
Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.
Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.
Come avere una barba liscia
- 1. Lavare la barba: prima di iniziare la rasatura, è importante lavare la barba con acqua tiepida e un detergente specifico per barba. Questo rimuoverà lo sporco e l’eccesso di olio, preparando la pelle e la barba per la rasatura.
- 2. Utilizzare un olio pre-rasatura: applicare un olio pre-rasatura sulla barba aiuta a rendere i peli più morbidi e idratati. Questo aiuta a ridurre la resistenza durante la rasatura, riducendo quindi l’irritazione e il rischio di tagli.
- 3. Applicare la schiuma o il gel da barba: applicare una quantità adeguata di schiuma o gel da barba sulla barba e massaggiare bene la zona interessata. La schiuma o il gel ammorbidiscono ulteriormente i peli, facilitando la rasatura e garantendo una rasatura liscia e uniforme.
- 4. Usare una buona lama da barba: scegliere una lama di alta qualità per ottenere una rasatura precisa e liscia. In genere, le lame a doppio taglio sono le migliori per la rasatura della barba, ma si può scegliere in base alle proprie preferenze.
- 5. Rasare nella direzione dei peli: rasare sempre nella direzione dei peli per evitare irritazioni e follicoliti. Inoltre, non esercitare una pressione eccessiva sulla pelle, poiché potrebbe causare tagli e irritazioni.
- 6. Dopo la rasatura: dopo aver terminato la rasatura, risciacquare il viso con acqua fredda per chiudere i pori e applicare una lozione o un balsamo per la barba per ammorbidire la pelle e ridurre l’irritazione.
Guide e Tutorial
- Come avere una barba curata e morbida
Fonte: ecocose.com - Come avere una barba liscia
Fonte: uncome.it - Come ammorbidire la barba
Fonte: confrbaba.it - Come Ammorbidire la Barba Lunga
Fonte: benrasato.com - Barba riccia: i trucchi per ammorbidirla
Fonte: inbarbalrasoio.com - Come domare una barba selvaggia
Fonte: paperblog.com - Come Ammorbidire la Barba: 3 Metodi Che Funzionano, Facili e Veloci
Fonte: sceglilomeglio.it
Video
- Trucco per ammorbidire la barba
Fonte: youtube.com
Lascia i tuoi dati qui sotto e ti ricontatteremo per spiegarti come fare.