Vuoi sapere come affrontare i bulli? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito
Devi sapere che…
Affrontare i bulli: esistono bulli di tutti i tipi (donne e uomini, ricchi e poveri, adulti e bambini, i genitori, l’amante, il compagno di classe, l’insegnante, il capo e il collega) e, prima o poi, siamo tutti costretti ad affrontarne qualcuno a un certo punto, soprattutto da bambini, ma anche da adulti. Quindi, il bullismo è un problema grave non solo a scuola, ma anche sul lavoro, a casa, in ambiente militare, al parco e persino nelle case di riposo. L’obiettivo di chi pratica bullismo è quello di infliggere dolore fisico e psicologico ad un’altra persona. Spesso sono grossi e muscolosi oppure hanno posizioni privilegiate.
Sei qui perché…
Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?
Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.
Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.
Come affrontare i bulli
- 1. Cerca di rimanere calmo e controllare la tua reazione: il bullismo può essere molto difficile da affrontare, ma è importante cercare di rimanere calmi e di controllare le tue emozioni. Non permettere al bullo di avere il controllo su di te.
- 2. Non rispondere con la violenza: la violenza non risolverà mai la situazione e può portare ad ulteriori problemi. Cerca di rispondere in modo pacifico e ragionevole.
- 3. Cerca supporto: parla con un adulto di tua fiducia, un amico o un insegnante e chiedi supporto. Non affrontare la situazione da solo.
- 4. Registra gli episodi di bullismo: se possibile, registra gli episodi di bullismo per avere delle prove concrete.
- 5. Non farti coinvolgere nei loro giochi: se il bullo cerca di coinvolgerti in situazioni negative o umilianti, rifiutati di partecipare.
- 6. Impara a difenderti: prendi lezioni di autodifesa per imparare a difenderti in caso di necessità.
- 7. Fai un passo indietro se necessario: se la situazione diventa troppo pericolosa o stressante, cerca un luogo sicuro e tranquillo dove puoi ritirarti.
- 8. Non permettere al bullo di definirti: ricorda che il bullismo non è una riflessione sulla tua personalità o sulle tue capacità.
- 9. Sii positivo: cerca di mantenere una mentalità positiva e di guardare al futuro con ottimismo.
- 10. Segnala il bullismo: se il bullismo continua non esitare a segnalarlo alle autorità scolastiche o alle autorità competenti.
Guide e Tutorial
- Il bullismo
Fonte: carabinieri.it - Come affrontare i bulli
Fonte: wikihow.it - Come affrontare il bullismo verbale
Fonte: wikihow.it - Come fifendersi dai bulli
Fonte: wikihow.it - Come reagire al bullismo: consigli utili e modi per affrontarlo
Fonte: alfemminile.com - Cosa fare se e quando si è vittime di bullismo
Fonte: scuolazoo.com - Come difendersi dal bullismo in 10 mosse
Fonte: studenti.it - Bullismo, consigli ai genitori
Fonte: nostrofiglio.it - Come proteggersi dai cyber-bulli in 10 mosse
Fonte: unicef.it - Affrontare il bullismo
Fonte: repubblica.it - Come riconoscere (e combattere) il bullismo
Fonte: donnamoderna.com
Lascia i tuoi dati qui sotto e ti ricontatteremo per spiegarti come fare.