Come attivare Immuni

Vuoi sapere come attivare Immuni? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come attivare Immuni

Devi sapere che…

Attivare Immuni: alla fine anche tu hai deciso di utilizzare Immuni, l’app scelta dal Governo Italiano come applicazione ufficiale per il contact tracing e l’exposure notification, il cui obiettivo è quello di monitorare e contenere il contagio da COVID-19 nel nostro Paese. Tuttavia, hai ancora qualche dubbio circa il suo utilizzo e, in particolare, la sua attivazione.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come attivare Immuni
  • Scarica l’app: Vai sull’App Store (per dispositivi iOS) o su Google Play Store (per dispositivi Android) e cerca “Immuni”. Scarica e installa l’app sul tuo telefono.
  • Apri l’app: Una volta installata, apri Immuni.
  • Seleziona la lingua: All’apertura dell’app, seleziona la tua lingua preferita.
  • Conferma il Paese: Successivamente, conferma il Paese in cui ti trovi.
  • Accetta le condizioni: Leggi e accetta i termini e le condizioni d’uso dell’app Immuni.
  • Attiva il Bluetooth e le notifiche: Immuni funziona utilizzando il Bluetooth per tracciare i contatti con altri utenti dell’app. Assicurati che il Bluetooth sia attivo sul tuo dispositivo e che le notifiche siano abilitate.
  • Conferma la tua identità: Verrà richiesto di confermare il tuo numero di telefono. Inserisci il tuo numero e attendi il messaggio di verifica.
  • Configura l’app: Segui le istruzioni sull’app per completare la configurazione iniziale. Potrebbe essere richiesto di fornire alcune informazioni aggiuntive, come il tuo codice postale.
  • Attiva Immuni: Una volta completata la configurazione, Immuni sarà attivato e inizierà a tracciare i tuoi contatti con altri utenti dell’app.
  • Ricevi notifiche di esposizione: Se sei stato in contatto con una persona che ha successivamente ricevuto una diagnosi positiva al COVID-19, riceverai una notifica dall’app Immuni.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?