Vuoi sapere come procurarsi un agente? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito
Devi sapere che…
Procurarsi un agente: un agente è colui che rappresenta artisti come musicisti e attori, occupandosi di cose come le pubbliche relazioni e i contratti. Se sei appena entrato nel mondo dello spettacolo, un agente può aiutarti a trovare contratti convenienti e far avanzare la tua carriera mentre tu puoi concentrati sul tuo lavoro. Procurarsi un agente, però, è un compito delicato che richiede una certa dose di esperienza.
Sei qui perché…
Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?
Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.
Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.
Come procurarsi un agente
Procurarsi un agente può essere una delle tappe importanti per una carriera di successo in diverse attività artistiche. Ecco alcuni passi che potresti seguire per trovare un agente:
- Prepara il tuo portfolio: Assicurati di avere una buona selezione di lavori artistici, come fotografie, video, registrazioni audio, curriculum e riconoscimenti professionali.
- Fai ricerche sugli agenti: Cerca online o chiedi consigli ad altri artisti per trovare agenti specializzati nella tua area di lavoro.
- Invia il tuo portfolio: Invia il tuo portfolio via email o attraverso il sito web dell’agente che hai scelto. Fai attenzione alle istruzioni specifiche dell’agente sulla presentazione e l’invio del materiale.
- Prepara un discorso di presentazione: Quando ti contattano, sii preparato a spiegare chi sei, il tuo background artistico e le tue aspirazioni.
- Discuti gli obiettivi: Quando incontri l’agente, discutete insieme gli obiettivi professionali a breve e lungo termine, definendo un piano di lavoro specifico e realistico.
- Firma un contratto: Se l’agente decide di rappresentarti, firmate un contratto che stabilisca i termini dell’accordo.
Ricorda, procurarsi un agente non è l’unica strada per il successo artistico, ma può essere di grande aiuto per la promozione della tua attività e per l’apertura di nuove opportunità di lavoro.
Guide e Tutorial
- Come procurarsi un agente
Fonte: wikihow.it