Come dimagrire

Vuoi sapere come dimagrire (pro e contro del regime alimentare di questa dieta dimagrante)? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come dimagrire

Devi sapere che…

Dimagrire: per perdere peso non è necessario fare la fame, anzi non devi nemmeno pensarci. Per dimagrire in modo sano è importante avere pazienza e seguire un piano prestabilito. E ovviamente non dipende solo dal cibo, ma dovrai anche fare attività fisica.
Quelli che leggerai di seguito sono consigli da seguire. Ma è importantissimo affidarsi al medico e insieme a lui decidere se è il caso di perdere peso e se sì in che modo giusto farlo.
Il tuo corpo potrebbe aver bisogno di calorie extra, oppure potresti soffrire di qualche patologia come diabete o problemi cardiovascolari.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come dimagrire
  • 1. Calcola il tuo fabbisogno calorico giornaliero in base all’età, al sesso, all’altezza e al peso. Esistono diversi strumenti online che possono aiutarti in questo calcolo.
  • 2. Scegli una dieta equilibrata e varia, che contenga tutti i nutrienti necessari per il tuo organismo. Evita di seguire diete drastiche o monotone, che possono essere dannose per la salute.
  • 3. Riduci il consumo di alimenti ad alto contenuto calorico, come i cibi fritti, i dolci, gli snack e le bevande zuccherate.
  • 4. Aumenta l’assunzione di frutta, verdura, cereali integrali e proteine magre, come quelle presenti nel pesce, nel pollo e nella carne bianca.
  • 5. Bevi almeno 8 bicchieri d’acqua al giorno per mantenere il corpo idratato e favorire la digestione.
  • 6. Fai regolare attività fisica, almeno 30 minuti al giorno. Puoi scegliere tra diverse attività, come camminare, correre, nuotare, ballare o praticare uno sport.
  • 7. Cerca di dormire almeno 7-8 ore a notte per favorire il recupero muscolare e metabolico.
  • 8. Monitora il tuo progresso e adatta il tuo regime alimentare e di attività fisica in base ai risultati ottenuti.

Siti di approfondimento

Risorse online

Guide e Tutorial

Guide e Tutorial: superare la prima settimana

Guide e Tutorial: dopo il parto

Guide e Tutorial: non aumentare durante le feste


Vuoi contribuire segnalando una risorsa utile o un tuo articolo?
Lascia i tuoi dati qui sotto e ti ricontatteremo per spiegarti come fare.

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo messaggio

    Potrebbero interessarti anche questi articoli?