Come associare Android a Google

Vuoi sapere come associare Android a Google? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come associare Android a Google

Devi sapere che…

Associare Android a Google: come sicuramente saprai, Android è un sistema operativo per smartphone e tablet sviluppato da Google. Questo vuol dire che se hai acquistato un telefonino basato su questa piattaforma e vuoi usufruire di tutti i servizi che offre, devi avere un account Google e collegarlo al dispositivo. Ecco come associare Android a Google ed iniziare ad usare subito l’Android Market o servizi come Gmail, Google Talk, Google Reader e YouTube, sul tuo nuovo smartphone usando lo stesso profilo di Google che usi sul computer.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come associare Android a Google

Per associare il tuo cellulare Android al tuo account Google, devi seguire questi semplici passaggi:

  • Accendi il tuo cellulare e vai alle impostazioni.
  • Tocca “Account” o “Account e backup”.
  • Tocca “Aggiungi account” o “Account Google”.
  • Inserisci il tuo indirizzo email e la tua password Google e tocca “Accedi”.
  • Segui le istruzioni sullo schermo per configurare il tuo account Google.

Una volta associato il tuo cellulare al tuo account Google, puoi utilizzare le funzionalità di sincronizzazione per sincronizzare i tuoi dati, come i contatti, le email, le foto e i calendari, tra il tuo cellulare e il tuo account Google. Inoltre, puoi utilizzare la funzione “Trova il mio dispositivo” per individuare la posizione del tuo cellulare in caso di smarrimento o furto.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?