Vuoi sapere come attivare debug USB? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito
Devi sapere che…
Attivare debug USB: Android è uno dei sistemi operativi più potenti e flessibili attualmente esistenti sulla scena tecnologica, che può essere personalizzato e controllato in molteplici modi: ad esempio, per quanto riguarda la gestione di alcune app o di determinate funzioni avanzate della piattaforma, può tornare utile impartire delle istruzioni in modo diretto al sistema, agendo da computer. Quest’operazione è resa possibile dal cosiddetto debug USB: una funzionalità integrata in Android che permette di gestire i dispositivi animati dal “robottino verde” dal computer, previo collegamento tramite cavo USB, al fine di controllare nel dettaglio il comportamento delle app in fase di sviluppo o di intervenire in modo “profondo” su alcuni dettagli del sistema operativo.
Sei qui perché…
Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?
Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.
Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.
Come attivare debug USB
Per attivare la modalità di debug USB su un dispositivo Android, seguire questi passaggi:
- Andare in “Impostazioni”
- Toccare “Sistema” o “Generale” e poi “Informazioni sul dispositivo” o “Informazioni sull’hardware”
- Toccare “Numero di build” o “Numero di versione” ripetutamente fino a quando non si visualizza un messaggio che indica che si è abilitati per sviluppatori.
- Andare nuovamente in “Impostazioni” e toccare “Sviluppatore” o “Opzioni per gli sviluppatori”
- Attivare la “Modalità sviluppatore” e “Debug USB”
- Connettere il dispositivo al computer con un cavo USB e accettare la richiesta di autorizzazione per consentire al computer di accedere al dispositivo in modalità debug.
In alcuni dispositivi, la modalità di debug USB potrebbe essere già attiva di default. In caso contrario, questi passaggi dovrebbero funzionare per attivare la modalità di debug USB sulla maggior parte dei dispositivi Android.
Guide e Tutorial
- Come attivare debug USB
Fonte: aranzulla.it - Come Attivare Debug USB su Android
Fonte: softstore.it - Debug USB, come usare lo strumento per programmare
Fonte: tecnologia.libero.it - Debug USB: cos’è, come funziona e come attivarlo
Fonte: giardiniblog.it