Vuoi sapere come attivare le opzioni sviluppatore? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito
Devi sapere che…
Attivare le opzioni sviluppatore: utilizzando continuamente il tuo smartphone Android, ti sei sempre chiesto come poterlo velocizzare o poter cambiare alcune delle sue opzioni, come ad esempio la presenza delle animazioni durante il lancio delle app. Fino a ora non ti sei mai trovato nella necessità di doverlo fare, ma avendone sentito parlare ti sei chiesto come attivare le opzioni sviluppatore sul tuo smartphone Android, necessarie per effettuare le suddette operazioni e per usare alcuni software (es. quelli per recuperare i dati cancellati dallo smartphone collegando quest’ultimo al PC).
Come attivare le opzioni sviluppatore
Il processo per attivare le opzioni sviluppatore può variare leggermente a seconda del modello e del sistema operativo del dispositivo. Di seguito ti fornirò i passaggi generali per attivare le opzioni sviluppatore su un dispositivo Android:
- Vai alle Impostazioni del tuo dispositivo.
- Seleziona “Informazioni sul telefono” o “Informazioni sul dispositivo”
- Tocca ripetutamente su “Numero di versione” finché non vedi un messaggio che indica che sei diventato un “Sviluppatore”
- Torna alle Impostazioni del dispositivo
- Seleziona “Opzioni sviluppatore”
- Attiva le opzioni desiderate.
Nota: Attivando le opzioni sviluppatore si ha accesso ad alcune funzioni avanzate, ma questo può anche rendere il dispositivo più vulnerabile ai problemi di sicurezza, quindi fai attenzione a ciò che attivi e disattivi e utilizzare a proprio rischio.
Sei qui perché…
Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?
Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.
Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.
Come attivare le opzioni sviluppatore
Le opzioni sviluppatore sono una serie di funzionalità avanzate che vengono fornite con la maggior parte dei dispositivi Android e che possono essere utilizzate dai sviluppatori per testare e sviluppare le loro app. Se desideri attivare le opzioni sviluppatore sul tuo dispositivo Android, puoi seguire questi passaggi:
- Vai su “Impostazioni” del tuo dispositivo Android.
- Tocca “Informazioni sul telefono” o “Informazioni sul dispositivo”.
- Tocca “Numero di build” o “Versione del sistema” più volte finché non viene visualizzato il messaggio “Sei diventato sviluppatore”.
- Torna indietro e vai su “Impostazioni”.
- Tocca “Opzioni sviluppatore” o “Sviluppatore” nella sezione “Avanzate” o “Sistema”.
Nota: i passaggi potrebbero differire leggermente a seconda del modello e della versione del tuo dispositivo Android. Le opzioni sviluppatore possono rendere il tuo dispositivo più vulnerabile a problemi di sicurezza, quindi utilizzale con cautela e solo se ne hai davvero bisogno.
Guide e Tutorial
- Come attivare le opzioni sviluppatore
Fonte: aranzulla.it - Opzioni sviluppatore Android: come attivarle e cosa fanno
Fonte: aranzulla.it - Opzioni Sviluppatore di Android: guida e modifiche possibili
Fonte: aranzulla.it - Opzioni sviluppatore Android: cosa sono e come attivarle
Fonte: aranzulla.it - 5 cose da fare con l’opzione sviluppatore di Android
Fonte: aranzulla.it - Come attivare Opzioni Sviluppatore su Android
Fonte: aranzulla.it