Come attivare NFC su Samsung

Vuoi sapere come attivare NFC su Samsung? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come attivare NFC su Samsung

Devi sapere che…

Attivare NFC su Samsung: ultimamente senti molto parlare di una tecnologia contactless, la NFC (abbreviazione di Near Field Communication) impiegata in una grande varietà di occasioni: dal trasferimento di file, passando per l’autenticazione ma soprattutto per i pagamenti nei negozi. Il bello è che tutto questo è possibile utilizzando un semplice smartphone o un tablet dotato di supporto a questa tecnologia: esattamente come il tuo dispositivo Samsung.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come attivare NFC su Samsung

Per attivare NFC (Near Field Communication) su un dispositivo Samsung, è possibile seguire questi passaggi:

  • Accedere alle impostazioni del dispositivo andando su “Impostazioni” o premendo il tasto di configurazione rapida.
  • Cercare e selezionare “Connettività” o “Reti e Internet”.
  • Selezionare “NFC” o “NFC e pagamenti”
  • Accendere l’interruttore per “NFC”

In alcuni casi potrebbe essere necessario attivare anche l’opzione “Google Pay” o “Samsung Pay” se si vuole utilizzare il dispositivo per i pagamenti tramite NFC.

Si noti che questi passaggi potrebbero variare leggermente a seconda del modello del dispositivo Samsung e della versione del sistema operativo.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?