Come calibrare la batteria Android

Vuoi sapere come calibrare la batteria Android? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come calibrare la batteria Android

Devi sapere che…

Calibrare la batteria Android: il tuo smartphone Android si spegne all’improvviso? L’indicatore della batteria passa bruscamente da una percentuale all’altra? Probabilmente hai bisogno di fare una calibrazione della batteria. La calibrazione della batteria è una procedura mediante la quale si resetta il modo in cui Android “vede” la percentuale della carica della batteria. La sua attuazione è consigliata quando si verificano problemi come quelli appena elencati (spegnimento improvviso del telefono o sbalzi della percentuale di carica) e quando si installa una nuova ROM sul dispositivo.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come calibrare la batteria Android

La calibrazione della batteria è il processo attraverso cui si aiuta il sistema a rilevare la quantità effettiva di carica residua nella batteria. Quando la batteria viene calibrata, si azzera il contatore di carica, in modo che il sistema operativo possa rilevare la vera quantità di carica residua. Ciò può aiutare a correggere i problemi di durata della batteria e migliorare la precisione della visualizzazione della carica residua.

Per calibrare la batteria sul tuo dispositivo Android, puoi seguire questi passi:

  • Assicurati di avere almeno il 30% di carica residua nella batteria.
  • Spegni il dispositivo.
  • Collega il dispositivo al caricabatterie e lascialo in carica fino a quando la batteria non è completamente carica (al 100%).
  • Una volta che la batteria è completamente carica, scollega il dispositivo dal caricabatterie e accendilo.
  • Utilizza il dispositivo finché la batteria non si scarica completamente.
  • Quando la batteria è completamente scarica, spegni il dispositivo.
  • Ricollega il dispositivo al caricabatterie e lascialo in carica fino a quando non raggiunge il 100% di carica.
  • Una volta che la batteria è completamente carica, la calibrazione è completa.

Tenere presente che calibrare la batteria non è una operazione che ci vuole molto spesso, e che dopo un po’ di tempo potrebbe essere necessario farlo di nuovo. Inoltre è importante notare che questi passi sono generali e possono variare a seconda del dispositivo e della versione di Android utilizzata, Ti consiglio di controllare le istruzioni specifiche del tuo dispositivo per ulteriori informazioni

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?