Come cambiare lo sfondo sul cellulare

Vuoi sapere come cambiare lo sfondo sul cellulare? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come cambiare lo sfondo sul cellulare

Devi sapere che…

Cambiare lo sfondo sul cellulare: hai da poco acquistato un nuovo smartphone e, dopo aver preso confidenza con le sue molteplici funzionalità, non vedi l’ora di personalizzarlo. La prima cosa che vuoi fare è modificare lo sfondo di quest’ultimo, così da impostarne uno che dia un tocco di originalità alla schermate Home e alla schermata di blocco, però non sai bene come agire e dove trovare dei wallpaper degni di nota.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come cambiare lo sfondo sul cellulare

Il processo per cambiare lo sfondo su un cellulare dipende dalla versione del sistema operativo in uso. Ecco alcuni passaggi generiche per cambiare lo sfondo su un cellulare:

  • Apri le Impostazioni sul tuo cellulare.
  • Tocca “Sfondi” o “Sfondo schermata”
  • Seleziona “Sfondi” o “Immagini” per scegliere tra le immagini predefinite del sistema operativo oppure “Galleria” per scegliere un’immagine dalla tua galleria.
  • Scegli l’immagine desiderata e tocca “Applica” per impostare come sfondo.

Nota: questi passaggi potrebbero variare a seconda del modello e del sistema operativo del tuo cellulare.

In alcuni casi, potrebbe essere necessario scaricare un’app di terze parti per cambiare lo sfondo del cellulare, come Zedge o Wallpapers HD.

In caso di problemi con la configurazione dello sfondo, ti consiglio di contattare il produttore o il supporto tecnico del cellulare per ottenere assistenza.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?