Come condividere Internet da Android

Vuoi sapere come condividere Internet da Android? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come condividere Internet da Android

Devi sapere che…

Condividere Internet da Android: improvvisamente, non hai più la connessione a Internet in casa: stai cercando in tutti i modi di ripristinarla, riavviando il router, ma non c’è nulla da fare. Purtroppo, finché il tuo gestore non risolverà l’inconveniente, non puoi più connetterti, se non tramite la rete dati del tuo smartphone Android. Ti stai dunque chiedendo se, nel frattempo, puoi continuare a navigare su Internet sfruttando la rete mobile anche sul PC e altri dispositivi. Puoi condividere la connessione dati del tuo smartphone (o tablet) Android a un qualsiasi altro dispositivo in pochi e semplici tap.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come condividere Internet da Android

Ci sono diversi modi per condividere la connessione Internet di un dispositivo Android con altri dispositivi. Ecco alcune opzioni:

  • Hotspot personale: puoi trasformare il tuo dispositivo Android in un hotspot personale, in modo da condividere la sua connessione Internet con altri dispositivi. Per fare questo, vai su “Impostazioni”, seleziona “Rete e Internet” e poi “Hotspot e tethering”. Attiva l’opzione “Hotspot personale”. Potrai quindi connettere altri dispositivi alla tua rete utilizzando la password di accesso che hai impostato.
  • Bluetooth: puoi condividere la connessione Internet di un dispositivo Android con un altro dispositivo Android tramite Bluetooth. Per fare questo, vai su “Impostazioni”, seleziona “Rete e Internet” e poi “Hotspot e tethering”. Attiva l’opzione “Tethering Bluetooth”. Quindi, connetti i due dispositivi tramite Bluetooth e attiva la condivisione della connessione Internet sul dispositivo che riceverà la connessione.
  • USB: puoi condividere la connessione Internet di un dispositivo Android con un altro dispositivo utilizzando un cavo USB. Per fare questo, vai su “Impostazioni”, seleziona “Rete e Internet” e poi “Hotspot e tethering”. Attiva l’opzione “Tethering USB”. Quindi, connetti i due dispositivi tramite USB e attiva la condivisione della connessione Internet sul dispositivo che riceverà la connessione.

Nota: alcuni operatori telefonici possono richiedere l’attivazione della condivisione della connessione Internet come opzione aggiuntiva a pagamento. Inoltre, la condivisione della connessione Internet può influire sulla velocità della tua connessione e sull’utilizzo dei dati.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?