Come condividere lo schermo

Vuoi sapere come condividere lo schermo? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come condividere lo schermo

Devi sapere che…

Condividere lo schermo: durante una videoconferenza, vorresti mostrare ai tuoi interlocutori lo schermo del tuo dispositivo per far vedere loro un documento o una certa pagina Web? Ormai tutte le principali piattaforme di conference call permettono di fare ciò, tra l’altro in modo alquanto semplice e immediato.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come condividere lo schermo

Per condividere lo schermo durante una videoconferenza o una lezione online è necessario utilizzare un software di videoconferenza che supporti questa funzione. La maggior parte dei servizi di videoconferenza, come Zoom, Skype, Google Meet e Microsoft Teams, offrono la possibilità di condividere lo schermo.

In genere, per condividere lo schermo, è sufficiente avviare la videoconferenza o la lezione online, selezionare l’opzione “Condividi schermo” o “Share screen” e scegliere quale schermo o finestra condividere. In questo modo gli altri partecipanti potranno vedere ciò che viene visualizzato sullo schermo condiviso.

È importante verificare le impostazioni audio e video prima di condividere lo schermo e assicurarsi che la connessione internet sia stabile per garantire una buona qualità della videoconferenza o della lezione online.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?