Come copiare una foto su Android

Vuoi sapere come copiare una foto su Android? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come copiare una foto su Android

Devi sapere che…

Copiare una foto su Android: hai la necessità di incollare una foto in un documento al quale stai lavorando dal tuo dispositivo Android, ma non hai la più pallida idea di come si faccia a copiare un’immagine da smartphone o tablet? Stai provando a trasferire una foto dal PC al tuo dispositivo mobile ma non ci riesci? Ecco come copiare una foto su Android e incollarla su un documento, una nota, una chat e così via e come copiare una foto dal computer o da altri dispositivi e trasferirla sul tuo smartphone/tablet Android.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come copiare una foto su Android

Ci sono diversi modi per copiare una foto su un dispositivo Android, di seguito ti indico alcuni dei metodi più comuni:

  • Utilizzando il File Manager: Puoi utilizzare un file manager (es. ES File Explorer) per navigare nella cartella in cui si trova la foto che vuoi copiare, premere a lungo sull’immagine, scegliere l’opzione “copia” e incollarlo in un’altra cartella del tuo dispositivo.
  • Tramite la Galleria: Apri la galleria del tuo dispositivo, trova la foto che vuoi copiare, premi a lungo su di essa e seleziona “Copia” o “Duplica” (a seconda delle opzioni del dispositivo o del software della galleria).
  • Tramite il drag and drop: Con alcuni dispositivi e sistemi operativi è possibile selezionare la foto, tenerla premuta e trascinarla in un’altra cartella o su un’unità di archiviazione esterna connessa.
  • Usando un’app di condivisione: molte applicazioni, come Google Photos o Dropbox, consentono di condividere facilmente file tra dispositivi utilizzando la loro app. È possibile selezionare una foto dalla galleria e condividerla con un altro dispositivo, che può quindi scaricare la foto.
  • Usando una connessione USB: Collega il tuo dispositivo Android al computer tramite un cavo USB, apri il File Manager del tuo computer, vai alla cartella delle foto del tuo dispositivo e copia la foto desiderata sul computer.

In generale la modalità dipende dalle tue esigenze e dalle funzionalità del tuo dispositivo, scegli quella che ritieni più comoda per te.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?