Vuoi sapere come disattivare Smart Lock? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito
Devi sapere che…
Disattivare Smart Lock: giocando con le impostazioni del tuo telefono, hai attivato Smart Lock di Google, ossia quella funzione che, in determinate condizioni, consente di tenere sbloccati i dispositivi Android in maniera automatica. Il problema è che, dopo averlo fatto, il tuo smartphone è sbloccato praticamente sempre e, di conseguenza, i tuoi dati sono alla mercé di curiosoni che, approfittando di una tua distrazione, potrebbero mettervi le mani sopra. Ecco come disattivare il sistema di sblocco intelligente di Google agendo direttamente dalle impostazioni del sistema operativo.
Sei qui perché…
Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?
Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.
Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.
Come disattivare Smart Lock
Smart Lock è una funzionalità di Android che consente di sbloccare il dispositivo in modo automatico quando si trova in un luogo, in una situazione o vicino a un dispositivo che si è precedentemente autorizzati. Se desideri disattivare Smart Lock, puoi seguire questi passaggi:
- Vai su “Impostazioni” del tuo dispositivo Android.
- Tocca “Sicurezza e privacy”.
- Tocca “Blocco schermo e accesso”.
- Tocca “Metodo di sblocco schermo”.
- Tocca “Smart Lock”.
- Inserisci la password, il modello o il PIN del tuo dispositivo.
- Tocca “Disattiva” per disattivare Smart Lock.
Nota: i passaggi potrebbero differire leggermente a seconda del modello e della versione del tuo dispositivo Android.
Guide e Tutorial
- Come disattivare Smart Lock
Fonte: aranzulla.it