Vuoi sapere come fare per registrare una videochiamata? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito
Devi sapere che…
Fare per registrare una videochiamata: Almeno una volta ti sarà capitato di pensare alla possibilità registrare una videochiamata che effettui tramite il tuo computer o tramite un tuo dispositivo mobile. Probabilmente il motivo è dato dal fatto che hai degli amici lontani o dei parenti che non vedi quasi mai e vorresti registrare la videochiamata che effettui con loro. In questo modo, magari, potresti riguardarla nei momenti di malinconia oppure mostrarla ai tuoi nonni, giusto per farti un esempio, che non sono molto ferrati con la tecnologia.
Sei qui perché…
Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?
Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.
Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.
Come fare per registrare una videochiamata
Ci sono diversi modi per registrare una videochiamata, a seconda della piattaforma che si sta utilizzando. Ad esempio:
- Zoom: Durante una videochiamata, fare clic sul pulsante “Registra” nella barra degli strumenti, quindi selezionare “Registra su questo computer”. Al termine della chiamata, fare clic sul pulsante “Interrompi registrazione” per salvare il file.
- Skype: Durante una videochiamata, fare clic sul pulsante “…” nella parte inferiore della finestra di chat, quindi selezionare “Inizia la registrazione”. Al termine della chiamata, fare clic sul pulsante “Interrompi registrazione” per salvare il file.
- Google Meet: Durante una videochiamata, fare clic sul pulsante “…” nella parte inferiore della finestra di chat, quindi selezionare “Registra la riunione”. Al termine della chiamata, fare clic sul pulsante “Interrompi registrazione” per salvare il file.
In ogni caso, è importante assicurarsi di avere il permesso di tutte le persone coinvolte nella chiamata prima di registrare la conversazione.
Guide e Tutorial
- Come fare per registrare una videochiamata
Fonte: aranzulla.it