Come fare screenshot Samsung

Vuoi sapere come fare screenshot Samsung? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come fare screenshot Samsung

Devi sapere che…

Fare screenshot Samsung: hai comprato uno smartphone Samsung e hai provato a realizzare uno screenshot premendo i pulsanti che usavi sul tuo precedente dispositivo, ma la cosa non ha funzionato? Beh, molto probabilmente la combinazione di tasti che stai impiegando non funziona sul tuo nuovo device.I tasti da premere per fare uno screenshot possono cambiare da dispositivo a dispositivo, ed evidentemente quelli che stai cercando di usare adesso non vanno bene. Ecco come fare screenshot Samsung: operazione semplicissima e fattibile sia con delle funzioni integrate “di serie” in Android che ricorrendo all’uso di app di terze parti.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come fare screenshot Samsung

Ci sono diversi modi per fare uno screenshot su un dispositivo Samsung:

  • Metodo 1: Tasti fisici – Premi contemporaneamente il tasto di accensione e il tasto per abbassare il volume per un secondo. Il dispositivo emetterà un suono e la schermata verrà salvata nella galleria.
  • Metodo 2: Gesti – Vai nelle impostazioni del tuo dispositivo, seleziona “Pannello di controllo” e attiva la funzione “Screenshot con gesti”. Quindi puoi fare uno screenshot scorrendo con tre dita dall’alto verso il basso dello schermo.
  • Metodo 3: Barra di navigazione – Nelle impostazioni del tuo dispositivo, seleziona “Impostazioni schermo” e attiva “Barra di navigazione” . Quindi premi il tasto di navigazione a destra per aprire la barra di navigazione, e premi l’icona dello screenshot.
  • Metodo 4: assistente vocale – Apri l’assistente vocale e pronuncia “Fai uno screenshot” o “Cattura schermata” per effettuare uno screenshot.

Nota che i metodi disponibili potrebbero variare a seconda del modello del tuo dispositivo Samsung.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?