Come fare videochiamata di gruppo

Vuoi sapere come fare videochiamata di gruppo? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come fare videochiamata di gruppo

Devi sapere che…

Fare videochiamata di gruppo: hai deciso di fare una “rimpatriata” con alcuni dei tuoi vecchi compagni di scuola e, visto che vi trovate sparsi in giro per il mondo, hai pensato bene di organizzare il tutto con una videochiamata di gruppo? Ottima idea! Se sei qui, però, scommetto che è perché, viste le numerose piattaforme con cui è possibile compiere quest’operazione, non sai quale scegliere.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come fare videochiamata di gruppo

Per effettuare una videochiamata di gruppo, ci sono diverse opzioni disponibili a seconda delle applicazioni e dei servizi che si utilizzano. Alcune delle opzioni più comuni sono:

  • Zoom: per creare una videoconferenza di gruppo su Zoom, è necessario creare un account gratuito, scaricare l’applicazione e quindi invitare gli altri partecipanti alla chiamata. È possibile utilizzare la funzione di videoconferenza gratuita per un massimo di 40 minuti per sessione.
  • Skype: per effettuare una videochiamata di gruppo su Skype, è necessario creare un account gratuito, scaricare l’applicazione e quindi aggiungere i contatti che si desidera invitare alla chiamata. È possibile utilizzare la funzione di videochiamata gratuita per un massimo di 100 ore al mese.
  • Google Meet: per effettuare una videochiamata di gruppo su Google Meet, è necessario avere un account Google e accedere a Google Meet. È possibile creare una riunione, invitare i partecipanti e avviare la videochiamata.
  • FaceTime: per effettuare una videochiamata di gruppo su FaceTime, è necessario avere un dispositivo Apple compatibile e connettersi tramite FaceTime. È possibile aggiungere fino a 32 partecipanti alla videochiamata di gruppo.

Questi sono solo alcuni esempi di applicazioni che consentono di effettuare videochiamate di gruppo. È possibile scegliere quella più adatta alle proprie esigenze e alle preferenze dei partecipanti.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?