Come fotografare lo schermo Android

Vuoi sapere come fotografare lo schermo Android? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come fotografare lo schermo Android

Devi sapere che…

Fotografare lo schermo Android: vorresti pubblicare su Internet la home screen del tuo nuovo smartphone Android ma non hai ancora capito come scattare un’istantanea dello schermo? A seconda dei telefoni o dei tablet e delle versioni di Android installate su di essi, infatti, è possibile ricorrere a una delle soluzioni sopraccitate per effettuare degli screenshot. Tutto ciò che devi fare, quindi, è scegliere qual è la soluzione che ti sembra più congeniale e utilizzarla, in base alle indicazioni che troverai qui di seguito, per portare a casa gli screenshot che ti servono.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come fotografare lo schermo Android

Per fotografare lo schermo di un dispositivo Android, puoi utilizzare le seguenti opzioni:

  • Tasto di accensione e volume giù: premi contemporaneamente il tasto di accensione e il tasto di volume giù per qualche secondo. Se il dispositivo supporta questa funzionalità, lo schermo verrà catturato e verrà salvata una copia dello schermo nella galleria delle immagini.
  • Modalità di screenshot: alcuni dispositivi Android hanno una modalità di screenshot integrata. Per attivarla, tocca il tasto di accensione e il tasto di volume giù per qualche secondo. Se il dispositivo supporta questa funzionalità, comparirà una piccola icona a forma di screenshot nella parte inferiore dello schermo. Tocca questa icona per catturare lo schermo.
  • App per la cattura dello schermo: esistono diverse app per la cattura dello schermo disponibili su Google Play Store. Installa una di queste app sul tuo dispositivo e utilizza le istruzioni fornite per catturare lo schermo.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?